JIU JITSU

 Giovedì 20 luglio 2017 esibizione di Jiu Jitsu

Nato in Giappone, il Jiu Jitsu è un metodo di difesa fondato sul controllo di sè e dell’avversario, è la leggendaria arte marziale dei Samurai.

Contrariamente a quanto mostrato nei film, il vero scopo di questa arte è imparare a risolvere i problemi senza l’uso della violenza.

Frequentare in palestra, è molto meglio che assistere passivamente alla violenza dei videogiochi, in quanto non c’è consapevolezza delle reali conseguenze di determinate azioni e dove svariati tentativi di emulazione, si sono risolti con gravi lesioni per il malcapitato di turno.

Praticare è un momento di socializzazione, dove si impara a stare con gli altri a rispettarsi ed aiutarsi a vicenda, dove c’è una maturazione del carattere ed uno sviluppo dell’autocontrollo, dove si impara che aggressività e prepotenza non sono un modo per farsi strada nella vita ma la via più rapida per farsi emarginare.

E’ un momento dove si sviluppa la psicomotricità migliorando il senso del ritmo, l’attenzione e il coordinamento, in modo divertente e sotto l’occhio attento di istruttori qualificati e riconosciuti a livello nazionale.

CONTATTI:

A.S.D. Fujin Jiu Jitsu Ryu Savona

sede palestra: c/o palazzetto dello Sport corso Tardy e Benech 17100 Savona

orario lezioni:

bambini: lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00

adulti: lunedì dalle 20.00 alle 22.00 – giovedì dalle 20.30 alle 22.30

e-mail: jiujitsusavona@gmail.com

Maestri:

Francucci Italo,   Tel: 3470123456

Marchese Eduardo,   Tel: 3470123456

Istruttori:

Cinture Nere: Francucci Sergio, Francucci Silvia, Gatti Pietro, Li Calsi Luca;

Cintura Marrone: Alluigi Michele

Facebook-Icon copia 50x50  YouTube copia 50x50